Il 1 ottobre inizia il fermo pesca in Sardegna

fermo pesca sardegna

Ricordiamo che in Sardegna il fermo obbligatorio della pesca per le imbarcazioni abilitate ai sistemi di pesca a strascico si svolgerà dal 1 al 30 ottobre 2023 compreso.

Evidenziamo che quest’anno, contrariamente a quanto accaduto in passato, non è necessario uno specifico provvedimento regionale, ma anche per la Sardegna vale lo stesso decreto nazionale (Decreto Ministero Agricoltura n. 0208415 del 18.04.2023) che ha stabilito le disposizioni in materia di interruzione temporanea obbligatoria delle attività di pesca per l’annualità 2023 in tutta Italia.

Ripetiamo quindi che in Sardegna il fermo obbligatorio inizierà il 1 ottobre ma in considerazione del fatto che è domenica, i documenti di bordo potranno essere consegnati alle Capitanerie di Porto competenti nella giornata di lunedì 2 ottobre, mentre l’attività di pesca dovrà essere interrotta alle ore 00.00 del 29 settembre.

Il decreto di riferimento e l’elenco dei documenti da consegnare sono disponibili in allegato.

Cagliari, 26 settembre 2023

Scarica allegati

Condividi questa notizia

pesc@re in rete

Scarica le nostre newsletter con tutte le informazioni sempre aggiornate

NOTIZIE SIMILI

Seminario CAP Sardegna presentazione bandi FEAMPA

Mercoledì 23 aprile alle ore 16.30, presso la sede di AGCI Sardegna in Viale Monastir n. 102 a Cagliari, il...

Seconda graduatoria parziale fermo 2022

Il Ministero Agricoltura ha pubblicato il decreto di approvazione della seconda graduatoria parziale dei soggetti ammessi all’aiuto pubblico di cui...

Elenco barche pesca stock demersali attrezzi traino

Il Ministero Agricoltura ha pubblicato il Decreto n. 0166067 del 10 aprile 2025 con il quale viene aggiornato l’elenco delle...

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.